Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in News

Apple progetta la produzione carbon neutral

Apple si sta impegnando a fondo nella lotta ai cambiamenti climatici, annunciando piani per essere completamente carbon neutral entro il 2030.

apple a favore dell'ambiente

L’impegno coprirà l’intera sua attività, compresa la catena di approvvigionamento, il processo di produzione e la vita dei suoi prodotti.

Un iPhone acquistato nel 2030 avrà un impatto zero sul clima netto, compresa l’energia che un consumatore utilizza per alimentare il dispositivo, secondo Apple.

carbon neutral

Apple prevede di raggiungere questo obiettivo riducendo al minimo il carbonio nei suoi prodotti, utilizzando energia efficiente e rinnovabile, utilizzando materiali diversi e rimuovendo il carbonio dall’atmosfera, ha affermato la società.

Le aziende, compresi i concorrenti Apple come Amazon, stanno sempre più apportando modifiche alla propria produzione per diventare carbon neutral nei prossimi decenni.

Apple afferma di avere impegni da oltre 70 fornitori per l’utilizzo di energia rinnovabile al 100% per la produzione Apple.

Jackson ha detto che la società spera che l’annuncio radunerà un maggior numero di fornitori che lavoreranno con essa per limitare la loro impronta di carbonio.

Apple sta inoltre collaborando con il Fondo verde USA-Cina per investire $ 100 milioni in progetti di efficienza energetica per i propri fornitori.

La società sta già iniziando a cambiare i materiali di produzione, ad esempio un nuovo tipo di alluminio per realizzare i suoi MacBook Pro da 16 pollici.

Nessun carbonio viene utilizzato quando l’alluminio viene fuso, secondo Apple.

Sono state ridotte le emissioni di gas utilizzati nella produzione dei componenti elettronici e con la collaborazione con la Conservation International si progetta il ripristino di un ecosistema di mangrovie in Colombia e una degradata savana in Kenya.

Questi sforzi e altri progetti di cattura del carbonio compenserebbero l’impronta di carbonio dell’utilizzo dei prodotti Apple.

Fonte: Cnn.com

0

Publication author

offline 6 hours

Redazione

0
Comments: 0Publics: 361Registration: 16-06-2019

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Authorization
*
*
Registration
*
*
*
Password generation