Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in News

Corning Gorilla Glass pronto a lanciare un nuovo vetro

Corning Gorilla Glass è un marchio con cui i consumatori possono o meno avere familiarità, ma quasi sicuramente sono stati in contatto con i prodotti dell’azienda.

Corning Gorilla Glass

La società ha creato il vetro per una gamma di noti prodotti di consumo, dalle prime teglie in Pyrex al primo schermo in vetro su un iPhone (e 8 miliardi di altri dispositivi mobili in tutto il mondo).

Ora, Corning sta lanciando la sua ultima iterazione di Gorilla GlassGorilla Glass Victus, che prende il nome dalla parola latina “vivere” – con l’obiettivo di rendere gli schermi del telefono più resistenti a graffi e rotture.

La società afferma che gli schermi del telefono realizzati con il vetro dovrebbero essere in grado di resistere a cadute da quasi due metri senza incrinarsi.

L’innovazione è cruciale in un momento in cui i consumatori restano aggrappati ai loro telefoni più a lungo e poiché i produttori di apparecchiature cercano sempre più di progettare dispositivi mobili più sottili e flessibili.

L’annuncio fornisce informazioni dettagliate sul ciclo di sviluppo di nuovi dispositivi mobili.

La ricerca condotta da Corning mostra che la durabilità è la priorità numero 2 per i consumatori quando acquistano un nuovo telefono, più importante della durata della batteria, della qualità della fotocamera o delle dimensioni dello schermo.

In genere, le nuove iterazioni del vetro dello schermo del telefono si concentrano solo su un pezzo del puzzle: rendere gli schermi del telefono più probabilità di sopravvivere alle cadute o più resistenti ai graffi.

Corning Gorilla Glass

Negli ultimi anni, Corning si è fortemente concentrata sul miglioramento della capacità del suo vetro di resistere alle cadute.

Questi miglioramenti hanno aiutato gli schermi dei telefoni a durare più a lungo, ma hanno anche significato che i telefoni avevano maggiori probabilità di ottenere graffi fastidiosi e sgradevoli ad un certo punto durante la loro vita.

Con quest’ultima edizione del nuovo vetro, Corning ha deciso di affrontare entrambe le questioni contemporaneamente.

Il processo di sviluppo di un nuovo vetro richiede circa due anni e tonnellate di test.

Bayne ha affermato che la società inizia con circa 1.000 potenziali composizioni di vetro, che verifica usando una simulazione al computer prima di selezionare una manciata per testare ulteriormente.

Tra i suoi strumenti di collaudo c’è una macchina che raschia un diamante appositamente tagliato attraverso il vetro per determinare la forza necessaria per graffiarlo.

Uno strumento di nome “slapper” simula la quantità di forza creata facendo cadere un telefono da varie altezze e sbatte il vetro in un blocco rivestito di carta vetrata, che è simile alla superficie di un parcheggio grezzo.

Il nuovo vetro di Corning inizierà a essere lanciato su dispositivi Samsung e altri produttori di apparecchiature entro la fine dell’anno.

Fonte: Cnn.com

0

Publication author

0
Comments: 0Publics: 365Registration: 16-06-2019

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Authorization
*
*
Registration
*
*
*
Password generation