Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in News

Gli Stati Uniti potrebbero vietare l’utilizzo di TikTok

Gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione la possibilità di vietare le app cinesi, tra cui TikTok, ha dichiarato il segretario di Stato, Mike Pompeo.

USA potrebbero vietare tiktok

TikTok è guidato da un CEO americano, con centinaia di dipendenti e leader chiave per la sicurezza che seguono le politiche pubbliche qui negli Stati Uniti”, ha detto un portavoce di TikTok.

Le osservazioni di Pompeo arrivano durante un periodo di forti tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina, che si sono riversati in diverse arene tra cui sicurezza nazionale, commercio e tecnologia.

TikTok è stato ripetutamente criticato dai politici statunitensi che hanno accusato l’app di essere una minaccia alla sicurezza nazionale a causa dei suoi legami con la Cina.

TikTok ha risposto dicendo che i suoi data center si trovano interamente al di fuori della Cina e che nessuno di questi dati è soggetto alla legge cinese.

I dati degli utenti statunitensi sono archiviati negli Stati Uniti, con un backup a Singapore.

L’app è esplosa in popolarità negli Stati Uniti e in altri paesi occidentali, diventando la prima piattaforma di social media cinese a ottenere una significativa trazione con gli utenti al di fuori del suo paese di origine.

È stato scaricato 315 milioni di volte nei primi tre mesi di quest’anno, più download trimestrali rispetto a qualsiasi altra app nella storia, secondo la società di analisi Sensor Tower.

Fonte: Cnn.com

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart