Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in News

Microsoft mira a diminuire il divario digitale

Tra i molti tipi di disuguaglianza negli Stati Uniti messi a nudo dalla pandemia di coronavirus c’è il divario digitale tra coloro che possono accedere a Internet da casa e quelli che non possono.

Microsoft al dettaglio

Soprattutto nelle aree rurali del paese, molti non hanno accesso a Internet e quindi hanno faticato a partecipare all’apprendimento a distanza, al lavoro e all’assistenza sanitaria che hanno permesso ad altri di adattarsi durante la crisi.

Una nuova iniziativa di Microsoft ha lo scopo di affrontare la questione portando la banda larga e altri servizi, come il WiFi gratuito e la formazione di competenze digitali alle comunità rurali in diversi stati.

È un grande divario da colmare visto che quasi il 15% delle famiglie americane non ha un abbonamento Internet a casa, secondo le stime del censimento degli Stati Uniti del 2018.

Lo sforzo fa parte di una partnership più ampia che include anche l’implementazione di tecnologie Microsoft come l’intelligenza artificiale, il cloud e Internet of Things, che consentiranno agli agricoltori di accedere ai dati in tempo reale per prendere decisioni chiave, così da diminuire il divario digitale.

La nuova tecnologia dovrebbe aiutare le aziende agricole a rispondere meglio alle perturbazioni come i cambiamenti climatici, le questioni commerciali e i cambiamenti della domanda derivanti dalla pandemia.

divario digitaleI dirigenti hanno anche discusso della diversità della forza lavoro, un altro argomento di fondamentale importanza per Corporate America in questo momento.

La morte di George Floyd per mano della polizia ha scatenato un’ondata di manifestazioni per la giustizia razziale in tutto il mondo, soprattutto, ovviamente negli Stati Uniti.

Il movimento ha incluso gli appelli alle corporazioni per garantire che le opportunità, inclusi i ruoli nelle posizioni di vertice, siano disponibili per i neri e altre persone di colore.

Per quanto riguarda Microsoft, Nadella ha affermato che il suo compenso è ora legato, in parte, a garantire una forza lavoro diversificata.

Il team esecutivo di 16 persone di Microsoft comprende attualmente tre persone di colore  niente neri e due donne.

Nadella ha affermato che lavorerà per garantire che i loro sforzi si estendano oltre i semplici numeri.

Fonte: Cnn.com

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart