Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in News

Reels: la nuova app di Facebook pronta al lancio

Instagram crede di poter fare TikTok meglio di TikTok – e questo agosto, le persone saranno in grado di decidere da sole visto l’arrivo della nuova app Reels.

reels nuova tiktok

Instagram ha, infatti, annunciato che si sta preparando a lanciare la sua funzione di condivisione video, Reels, negli Stati Uniti e in altri 50 paesi, appena una settimana dopo aver iniziato a testare la piattaforma in India.

L’annuncio di Reels arriva quando TikTok si trova in una posizione leggermente indebolita, dopo che l’India ha vietato l’utilizzo dell’app nel proprio paese e l’amministrazione Trump ha indicato che avrebbe fatto lo stesso.

Reels consentirà alle persone di registrare e modificare video di 15 secondi impostati su musica e audio e caricarli sulle loro storie di Instagram.

Una data di lancio ufficiale non è stata ancora annunciata.

Instagram e la sua società madre, Facebook, hanno una storia di imitazione delle nuove funzionalità di altre app e di successo.

Nel 2016, infatti, la società ha lanciato la sua funzione Storie, ispirandosi all’app concorrente Snapchat, che consente alle persone di condividere contenuti che scompaiono dopo 24 ore.

Otto mesi dopo, Instagram ha addirittura superato il conteggio giornaliero degli utenti di Snapchat.

reels

Apparentemente Instagram non è l’unica azienda che cerca di competere contro TikTok, visto che anche YouTube sta sviluppando il proprio rivale, Shorts, che sarà rilasciato entro la fine dell’anno, secondo The Information.

Così come lo stesso Snapchat dovrebbe rilasciare la propria funzione video in formato breve.

Tuttavia, TikTok sembra accogliere volentieri la sfida:

“È bello vedere che le aziende tecnologiche apprezzano l’esperienza rinfrescante e creativa che TikTok offre alle persone, il che è stato ancora più evidente dal momento che le famiglie sono rimaste bloccate a casa negli ultimi mesi”. Abbiamo sempre creduto che la concorrenza aperta offrisse enormi vantaggi ai consumatori”.

Fonte: Cnn.com

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart