Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Posted in News

TikTok e Youtube mirano a crescere ancora

TikTok sta creando un fondo da $ 200 milioni che utilizzerà per fidelizzare i suoi utenti principali e attirarne di nuovi, segnando un’altra pietra miliare per l’azienda.

TIKTOK

In una dichiarazione giovedì, l’app video ha affermato che il nuovo programma mira a aiutare i creatori ambiziosi che sono alla ricerca di opportunità per favorire un sostentamento attraverso i loro contenuti innovativi.

TikTok ha dichiarato che il fondo inizierà a distribuire i contanti entro la fine dell’anno ed è uno dei pochi modi in cui gli utenti possono guadagnare sull’app.

In precedenza, gli utenti potevano monetizzare i propri account solo tramite live streaming o tramite partnership di marchi.

Gli utenti idonei devono avere almeno 18 anni, vivere negli Stati Uniti e pubblicare “coerentemente” video originali conformi alle linee guida TikTok.

Le domande per partecipare al programma inizieranno il mese prossimo, ma non è chiaro quanti utenti TikTok accetterà o quanti soldi riceverà un creatore.

Un portavoce della società non ha specificato come verranno erogati i soldi, ma ha affermato che i 200 milioni di dollari sono solo l’importo iniziale per il fondo, che ha lo scopo di aiutare l’app nascente a rimanere competitiva e trattenere i migliori talenti.

TikTok attualmente sta affrontando molteplici battaglie, tra cui un possibile divieto negli Stati Uniti a causa della sua proprietà cinese sulle pretese di essere un rischio per la sicurezza.

tiktok eats youtube

La società ha annunciato questa settimana che prevede di creare 10.000 posti di lavoro negli Stati Uniti nei prossimi tre anni, un aumento sostanziale rispetto ai circa 1.400 dipendenti che ha attualmente nel paese.

TikTok ha preso altre misure per prendere le distanze dalla Cina, infatti, recentemente, ha assunto un CEO americano e ha confermato che la società madre sta prendendo in considerazione una ristrutturazione aziendale, compresa la creazione di un quartier generale per l’app video al di fuori della Cina.

YouTube, dall’altra parte, ha risposto annunciando il proprio fondo da $ 100 milioni per “amplificare” i contenuti degli utenti Black.

Fonte: Cnn.com

0

Publication author

offline 6 hours

Redazione

0
Comments: 0Publics: 362Registration: 16-06-2019

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Authorization
*
*
Registration
*
*
*
Password generation