Immagine logo singolo dell'azienda KuramaLab
Menu
Articoli
twitch gamers

Uno psichiatra aiuta i gamers su Twitch

Uno psichiatra addestrato ad Harvard incontra i giocatori attraverso la piattaforma di livestream Twitch per far luce sui problemi di salute mentale e ridurre lo stigma nel parlarne. Alok Kanojia, lo psichiatra di 37 anni, è noto come “Dr. K” per i suoi fan, 370.000 dei quali si sintonizzano nel suo live streaming su Twitch “Healthy Gamer GG”, dove discute…

levandowski

Ex ingegnere di Google condannato a 18 mesi di prigione

Un ex ingegnere di Google è stato condannato a 18 mesi di prigione dopo aver confessato di aver rubato segreti commerciali per costruire veicoli robotici. La sentenza pronunciata martedì dagli Stati Uniti dal giudice distrettuale William Alsup è arrivato più di quattro mesi dopo che l’ingegnere, Anthony Levandowski, aveva raggiunto un patteggiamento con i procuratori federali che avevano intentato una…

apple earnings

Apple: nuovi iPhone in leggero ritardo

Apple ha dichiarato che l’uscita dei prossimi iPhone verrà leggermente posticipata visti i rallentamenti causati dal coronavirus. “L’anno scorso abbiamo iniziato a vendere iPhone alla fine di settembre”, ha dichiarato il direttore finanziario dell’azienda, Luca Maestri.  “Quest’anno prevediamo che la fornitura sarà disponibile poche settimane dopo.” Maestri, inoltre, ha affermato che Apple non rilascerà ancora previsioni di entrate per il prossimo…

Twitch e cxommunity

Twitch e Cxmmunity insieme per le minoranze

Il gigante dello streaming Twitch sta collaborando con Cxmmunity – un’organizzazione no profit con sede ad Atlanta focalizzata sull’aumento della partecipazione delle minoranze negli sport e nell’industria dei giochi – per offrire i primi campionati di sport esportati specificamente per college e università storicamente di colore. La lega mirerà a fornire opportunità competitive agli studenti della HBCU per competere all’interno…

microsoft sta pensando di acquistare tiktok

Microsoft sta pensando di acquistare TikTok

Microsoft sta pensando di acquistare TikTok, nonostante, alcuni giorni fa il presidente Donald Trump ha espresso la volontà di bannare l’app. Microsoft ha dichiarato che il suo CEO, Satya Nadella, ha parlato con Trump dell’idea di acquistare TikTok, app di proprietà della start-up cinese ByteDance. I responsabili delle politiche statunitensi hanno espresso per settimane preoccupazioni sull’app mentre le tensioni tra…

facebook sfida youtube

Facebook sfida YouTube con Facebook Watch

Facebook sfida YouTube attraverso l’inserimento di video musicali con licenza ufficiale sulla propria piattaforma con Facebook Watch. Questo fine settimana, il gigante dei social media inizierà a lanciare video musicali ufficiali negli Stati Uniti. Il contenuto apparirà in una nuova sezione musicale “Facebook Watch”, organizzata per genere, artista e umore, e sarà disponibile anche sulle pagine degli artisti di Facebook.…

playstation

Come contattare il supporto online di Playstation

In questa guida vi mostreremo come contattare Playstation attraverso i diversi canali messi a disposizione da Sony. Il metodo più utilizzato è sicuramente quello del sito ufficiale, visto che gli utenti possono autonomamente risolvere i propri problemi. Per prima cosa, occorre recarsi al sito ufficiale sulla pagina del supporto online che potete trovare qui. Come suggerisce la pagina, digitale nella…

big tech

Il Congresso interroga i giganti della tecnologia

Le figure più potenti della tecnologia hanno ricevuto domande difficili che hanno sollevato preoccupazioni sulle loro tattiche competitive durante un’audizione antitrust di alto profilo durante un Congresso. I titani tecnologici includevano i CEO di Amazon, Apple, Facebook e Google. Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha riconosciuto, seppur seriamente e in modo trasparente, che Amazon potrebbe aver utilizzato in modo improprio…

crescita amd fatturato

AMD continua a crescere come testimoniano i suoi numeri

AMD o Intel? Se per anni la risposta a questa domanda sembrava assolutamente scontata, in questo momento sembra non esserlo più. AMD infatti, ha apportato diverse migliorie ai propri processori, così come testimoniano i numeri del secondo trimestre fiscale. Il CEO, Lisa Su, ha confermato agli investitori che i prodotti precedentemente anticipati arriveranno regolarmente sul mercato durante il corso dell’anno…

Trump procede con il suo piano per regolare i social

L’amministrazione Trump ha fatto un passo chiave nel piano per regolare i social media, chiedendo formalmente alla FCC di sviluppare regolamenti che potrebbero applicarsi a Facebook, Twitter e altre piattaforme tecnologiche. L’agenzia deve ora decidere se accettare la richiesta del presidente Donald Trump per la supervisione delle piattaforme Internet. Trump e altri repubblicani hanno criticato a lungo le compagnie, tra…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart